lunedì 15 giugno 2009

Operazione: Sputtanare... Sputtanare... Sputtanare...

Succede che la gente si alza alla domenica tranquilla, succede che va a leggere un blog per farsi una sana risata (WLCN specifichiamo)... Succede anche che qualcuno scriva le puttanate immani e poi inizi ad atteggiarsi a figozzo; cosa? no non parlo di IceThorn. Parlo di Nemesis. Puttanate immani? Cos'ha scritto questa volta la nostra borsa cone le ruote piena di cazzate (nota anche col nome di Trolley)?

Vediamo, citando da una conversazione in msn:
S: "Ma cosa cazzo hai combinato alle superiori???"
I: "Nulla di che, semplicemente mi rompevo il cazzo"
S: "Spiegati un po' meglio..."
I: "Vediamo: Prof che fanno preferenze sommato a materie totalmente inutili"
S: "eh?"
I: "Te lo traduco: Andavo ad un itis di merda nel quale palesemente i prof facevano preferenze"
S: "ma quel frocio di nemesis si sta mettendo giù un articolo per il quale dice che ti hanno bocciato per i voti in mate..."
I: "fosse quello non mi incazzerei, il tutto è dipeso da una quantità X di ritardi dove X-1 è il numero di giorni di scuola + un insulto allegro al prof di disegno per il primo anno, la seconda bocciatura simile, stesso numero di ritardi maho fatto qualche bigiata di troppo di cui sfiga vuole una sgamata e con giustificazione mai accettata"
S: "E la terza?"
I: "Visto che era una scuola del cazzo ho ben deciso che lavorare era meglio a metà anno"
S: "ma cambiare scuola?"
I: "Non aveva senso, ero del parere e sono del parere che le materie dei primi due anni sono puttanate ripetute e l'ho visto con i miei occhi. Diciamo che lasciarmi bocciare è stata una forma di opposizione a sta cosa"
S: "In che senso scusa? Le materie dei primi due anni di superiori sono solo studiate in modo più approfondito rispetto agli anni prima"
I: "Appunto, doversele studiare una volta e ripetere il tutto una seconda volta è una rottura di palle immane, alla 3a non ci stò. Ti facico un esempio: storia è quella che è, tanto ti fanno studiare alle elementari tanto alle medie e tanto alle superiori, che cazzo serve farla tre volte? Geografia... Geografia è il massimo per uno che fa l'itis, l'apoteosi dell'inutilità; vogliamo anche stendere un velo pietoso su religione che più che insegnamento delle religioni è 'studio della religione cattolica e delle puttanate che ci propinano papa e compagnia bella'?"
S: "mmh..."
I: "Lettere, già questa poteva essere più utile ma intesa come letteratura non come grammatica. Cazzo imparare a scrivere è un conto ma nessuno è perfetto e tutti possono sbagliare. Sbagliare un accento o gli apostrofi è normale, magari sbagliare quando scrivi a pc saltando le doppie è passabile, l'importante è che scrivi bene su carta no?"
S: "in effetti non è una cosa così stupida"
I: "Corollario: i tre anni successivi erano cazzate immani, mi è bastato dare un occhio ai libri, se volevo passare lo facevo ma non sarei stato soddisfatto; ho preferito buttare tutto all'aria. Tanto il lavoro ce l'avevo già pronto."

Aka: Stando a quanto dice Ice:
- non è stato bocciato per i voti (possibile e verificabile)
- se n'è andato a metà dell'ultimo anno che ha fatto li (verificabile pure questo)

Quindi facciamo due bocciature e 6 mesi bruciati.
Se pensiamo che c'è gente che ci mette 20 anni a laurearsi e poi deve fare continuamente corsi di aggiornamento c'è quasi da fargli un monumento:
- si è opposto ad un sistema che non gli andava a genio
- ha deciso di lavorare di sua spontanea volontà.
S: "Ice ma quindi te lavori?"
I: "Si, nella ditta dei miei"
S: "Scelta tua quindi?"
I: "Assolutamente si."

Quindi: Nemesis? Che cazzo hai da dire sulle bocciature di uno che si è semplicemente opposto per una sua idea personale ad un sistema che gli faceva schifo? A quanto pare non tutti fanno quello che gli dicono come fai te per paura dei giudizi altrui, dai quali ti nascondi usando un nome fasullo...
Ice mi pare uno che ha le idee ben chiare su cosa fare, ben chiare su cos'ha fatto, che sa cos'ha perso e sapeva cosa trovava.

E ora vediamo quante cazzate riesci a scrivere in un colpo solo.

S: "Scusa Ice ma se ti sei fermato al 2° di itis perchè poi te ne sei andato perchè Nemesis ha scritto che sei andato al liceo artistico e ad un ITI che potrebbe essere ITIS o qualcosa che mi sfugge tipo l'abbriviazione di un indirizzo anch'esso poco fruttuoso?"
I: "Liceo Artistico? Non lo sapevo neanche io di esserci andato! :D Certo che le cazzate le spara con un mitragliatore a catena eh?"

L'ultima frase di Ice riassume il mio medesimo pensiero anche se in forma meno colorata...

Passiamo ad un'altra parte delle cazzate scritte da Nemesenzosione:
Il laser del masterizzatore.
Notoriamente i masterizzatori incidono i cd riscaldandoli con un laser a bassa frequenza (luce rossa/infrarossa), ancora meno gente sa che risucendo a regolare la frequenza di emissione si può arrivare alle microonde ma soprattutto che è possibile concentrare raggi di luce tramite sistemi a specchi. C'è molta gente che ci prova al giorno d'oggi a fare un laser da taglio con led laser di recupero; basta guardare il numero di forum sull'argomento. Specifichiamo che molta gente c'è anche riuscita a farlo. Citando un forum non proprio di gente che ne sa poco:
PC Tuner E notare che c'è pure tanto di video. Per laserie (tutto attaccato visto il precedente argomento) "Le cazzate non vengono mai da sole" e "non c'è due senza tre" postiamo la terza cazzata di Nemesis della settimana; altra conversazione in msn mia e di Ice di una settimana fa:

S: "Ice ma che è sta storia delle coccole rap?"
I: "E' una canzone fatta da un membro del mio gruppo di teatro per uno spettacolo, perchè?"
S: "quindi non l'hai fatta tu?"
I: "No, ma perchè me lo chiedi?"
S: "Allora Nemesis si sta ancora arrampicando sugli specchi per cercare qualcosa di offensivo su di te, anche l'idea di base lo era comunque"
I: "eh???"
S: "Millanta, come al solito, che tu abbia scritto sta canzone e che vada a cantarla in giro per strada tanto per passare il tempo a tutte le ragazze che passano; escludiamo che cozza con la sempre sua teoria che te sei sempre chiuso in casa, non l'hai scritta tu quindi?"
I: "Ma anche no... per il momento ho fatto *UNA* canzone per il gruppo su commissione del boss come lo chiamo io, che non è quella, e ne sto' preparando una seconda, ed è la prima in stile rap; guarda caso l'ho scritta ispirata a lui e finirà nel prossimo spettacolo :D"
S: "Azzo fammela leggere poi che voglio ridere!"
I: "hihihi non mancherò! Comunque finirà anche quella sul sito quindi potrai leggerla :D"

Complimenti Nemesis. Se non ci fossi tu chi le scriverebbe tutte ste cazzate???
Anche senza la conversazione in msn di Ice: Lui fa parte di un gruppo teatrale quindi automaticamente tutte le canzoni le scrive lui? Mi chiedo io: TI RENDI CONTO DI TUTTE LE CAZZATE CHE SCRIVI???
E come ti scrissi da anonimo: Hai qualche problema con le coccole? Te ne hanno fatte poche da piccolo? Sei cresciuto senza l'amore di due genitori per caso? In tal caso fai pena e compassione; mi spiace per la tua infanzia difficile ma se hai problemi e vuoti psicologici fatti vedere da uno bravo, magari ti può dare una mano.

3 commenti: